Il metodo del Dott. Nader Butto

Nader ButtoDalla sensazionale intuizione e profondissima conoscenza medica del cardiochirurgo arabo-israeliano Nader Butto, nasce un sistema scientifico assolutamente innovativo di interpretazione della vita, degli eventi, dei fenomeni fisici del microcosmo e del macrocosmo, della malattia, della salute e della felicità che spinge le persone ad una sempre maggiore consapevolezza di se stessi e liberazione dalla sofferenza.

Il metodo, riconosciuto ed accreditato anche dal Ministero per la Salute, dopo gli innumerevoli riconoscimenti ottenuti nel mondo, mostra come la natura vera del nostro essere ed il raggiungimento della sua padronanza, attraverso il controllo del pensiero e l’elaborazione dei traumi e dolori, possa portarci alla liberazione dalla sofferenza fisica e psicologica aprendoci la strada di una felicità duratura ed indipendente da eventi e persone.

La strada del profondo benessere è da ricercare quindi nelle preziosissime qualità della nostra Anima Umana, che il suo metodo tratta ed analizza, sull’insegnamento tanto della filosofia greca quanto della mistica spirituale di area orientale. Ne consegue una meravigliosa e soprattutto concreta fusione tra le culture del buddismo Shakyamuni e gli insegnamenti della Bibbia, Torah, Talmud e Corano e la medicina occidentale e quella tradizionale cinese.

Una delle peculiarità più interessanti, dal punto di vista clinico, è la precisione con la quale si esplica la correlazione tra conflitti psicologici e organi malati. Anni di esperienza medica ospedaliera al Rabin Center di Tel Aviv, infatti, gli hanno consentito di definire con precisione ed un acume straordinario la correlazione tra l’emozione provata e l’organo che ne diviene bersaglio.

La conseguente elaborazione poi, di un metodo diagnostico che, tramite un sistema di percezione energetica, consente di individuare con una precisione sconvolgente i blocchi energetici, traumi, malattie e disfunzioni fisiche o psicologiche in atto, riuscendone persino a risalire al momento esatto in cui il paziente ha vissuto il trauma scatenante, costituiscono l’oggetto di assoluta ammirazione del mondo scientifico e lo studio di una Equipe ad ok di fisici quantistici che rimangono quotidianamente sbalorditi nella riprova dell’efficacia di questo metodo.

Esaminando in particolare le varie parti dell’essere umano e la loro natura, il dottor Butto ha redatto un sistema di classificazione costituzionale degli individui. Questo consente, attraverso lo studio delle caratteristiche somatiche dell’individuo, di comprenderne aspetti del carattere, del comportamento, la predisposizione costituzionale verso certe malattie, i fattori ambientali aggravanti o miglioranti (cibo, clima, attività fisica, attività sessuale), la modalità di reazione di fronte ai conflitti psicologici e, conseguentemente, conoscere ed individuare le malattie che, con maggior probabilità, quell’individuo svilupperà.

Il metodo del Dr. Nader Butto è stato interamente accreditato dal ministero della salute per l’educazione continua in medicina (ECM) per medici, psicologi e fisioterapisti.

Tecniche terapeutiche

Le basi quantistiche del metodo, l’hanno portato a realizzare anche un sistema di risoluzione rapida dei conflitti emotivi che scatenano paure, ansie e fobie. Questo sistema che è stato chiamato FEEL (Fast Emotional Elaboration and Liberation) e ci consente di risolvere velocemente conflitti emozionali bloccati, che molto spesso hanno limitato la qualità della vita dell’individuo per anni.

Altra tecnica terapeutica è il Lavaggio Energetico-Emozionale, con il quale, agendo sul corpo fisico, si possono liberare i conflitti psicologici primordiali alla base delle patologie, e portare quindi l’anima alla liberazione dalle deviazioni del proprio cammino. Con l’aiuto di specifici esercizi, si potrà mantenere l’apertura di chakra e meridiani. Tutto ciò ci consente di apprendere un vero metodo scientifico, completo di dettagliati e profondi principi teorici e di tecniche pratiche molto efficaci per l’aiuto e l’accompagnamento verso la guarigione di tutte le persone sofferenti e ammalate. La sua Teoria Universale Unificante, che conduce ad unica verità universale, porta a concludere che la vera forza evolutiva verso la felicità e la realizzazione di ogni singolo individuo e dell’Universo, sia da ricercare nell’AMORE: il mezzo per raggiungere l’illuminazione e la liberazione dalla sofferenza. Realizzazione della completa guarigione del corpo e della mente, ovvero quello stato di saggezza suprema e perfetta, in cui l’anima è illimitata e non separata da tutte le cose. Dove tutte le cose vengono percepite come espressione della ricchezza senza tempo dell’anima stessa. La sua levatura morale e le sue grandi doti di pazienza, amorevolezza e umiltà sono inoltre ottimi esempi per i terapeuti e per tutti coloro desiderosi di apprendere pazienza, amore e comprensione nella relazione d’aiuto e nelle relazioni di tutti i giorni. La forte adesione al metodo da parte di numerosi medici, psicologi e terapeuti, già da vari anni, ha portato alla creazione di una scuola di formazione per insegnanti del metodo del dottor Nader Butto in Italia.

La visita di consulto che precede la eventuale realizzazione di FEEL e successivo LAVAGGIO ENERGETICO viene letta come un percorso a ritroso nel passato del paziente al fine di individuare quali sono state le cause emozionali di produzione di un malessere fisico o psicologico attualmente presente o cronicizzato.

 

Forse ti può interessare: La natura dei BIONI