Equilibrio psicofisico emozionale

Lavorare sull’equilibrio di una persona in termini energetici, in termini di qualcosa che non si può toccare con le mani, vedere con gli occhi, sentire con le orecchie potrebbe sembrare per alcuni alquanto singolare, estroso, naif se non addirittura ridicolo. Eppure la penta-millenaria cultura cinese educa i bambini sin da piccoli a convivere con concetti come Qi, Energia vitale, Flusso, Yin e Yang ed insegna come gestirla, incamerarla, curarla e mantenerla sempre presente e vitale nel corpo umano. Persino nelle fabbriche la giornata di lavoro è preceduta da esercizi “strani” fatti di movimenti lenti ed armoniosi dove le persone sembra che comunichino o tocchino qualcosa dinanzi a loro. La nostra americanizzata educazione materialistica, la cultura del denaro, della posizione economica, del prestigio sociale, della facciata perbenista e progressista, della moderna accettazione della diversità, butta invece fuori dal nostro immaginario concetti profondi di introspezione e contatto con la nostra vera essenza che sono alla basa della salute psico fisica del corpo-mente- spirito.
Così per un occidentale ristabilire e conservare l’equilibrio energetico dei Chakra e dei Meridiani sembra diventare un’impresa difficoltosa, se non addirittura ignota o impossibile. Ecco che il mio desiderio diviene allora quello di rendere tutto questo processo più facile: aiutare le persone ad analizzare i propri blocchi emozionali eventualmente presenti illustrandone e chiarendone le motivazioni che li hanno generati. Sciogliere i nodi di questa o altre vite passate rimuovendo i blocchi attraverso le antiche e nuove tecniche di digito-pressione, drenaggio, massaggio, stimolazione e deflusso energetico per favorire la riattivazione dell’energia vitale, o se vogliamo del Qi, che conduce all’omeostasi, il processo di autoguarigione spontanea del corpo.
Infine studiare e scegliere insieme al paziente quelle indicazioni alimentari e fitoterapiche assolutamente personalizzate, che aiutino ogni giorno, grazie all’apporto di alimenti sani e naturali, a rinvigorire i propri canali energetici sviluppando le potenzialità del corpo fisico e di quello spirituale.

MentalPress

MentalPress