Vivere partendo dalle proprie forze, essere in equilibrio con le proprie emozioni. Possedere un forte senso di amor proprio e del rispetto di sé stessi. Non soffrire più di paure, tensioni, fobie e altre emozioni ostacolanti. Non è un cosa che desideriamo tutti?
Un’emozione può costituire talvolta un ostacolo alla guarigione di molti disturbi fisici e psichici: il nostro corpo indica di volta in volta se, a livello emotivo, siamo in equilibrio o meno. Se il nostro equilibrio emozionale corpo-mente è disturbato, ne consegue una perdita di energia, dell’amor proprio e del rispetto di sé stessi: si avvertono paura, fobia, insicurezza, rabbia, gelosia ed esiste la possibilità che si presentino disturbi, mancanza di vitalità e perdita di energia. Possiamo analizzare insieme le cause psicosomatiche di oltre 1300 differenti disturbi e malattie, per aiutarvi a trovare le chiavi di lettura utili ad interpretare i personali sintomi, disagi, malattie o anche semplici pensieri negativi e convinzioni destabilizzanti.
Il mio compito è sostenere ed incoraggiare il cammino di conoscenza interiore che porta all’auto-consapevolizzazione della Mente come primo passo verso l’auto-guarigione del Corpo. Favorire il ri-equilibrio emozionale atto a ri-stabilire il proprio ottimale livello energetico di “salute” inteso come uno stato di completo di benessere fisico, mentale, emozionale e sociale e non semplice assenza dello stato di malattia o infermità.
Aiutare le persone a risvegliarsi dal letargo che li ha rinchiusi nella gabbia dei propri schemi ripetitivi - comportamentali, mentali ed emozionali - per trasformare la propria vita in una splendida avventura alla scoperta dei molteplici e ricchi tratti del proprio temperamento. Un viaggio verso la riscoperta delle proprie vere attitudini, abilità e carismi, con i quali trasformare i giorni grigi in splendide mattinate di sole, partecipando così - attivamente - ad una nuova presa di coscienza che porti le persone a diventare finalmente gli unici e veri “medici” di loro stessi ed artefici autentici della propria vita e del proprio successo personale.