Percorsi di studi esoterici

Credo che vivere sia percorrere una strada che porti da qualche parte. E questa meta è molto importante. Perché altrimenti non ci metteresti una vita intera... Ma la strada ha un grosso numero di deviazioni, incroci, doppi sensi, ponti, gallerie.... e bisogna prestare attenzione. Bisogna imparare a riconoscere i segnali stradali per evitare di imbattersi in un TIR contromano, così come bisogna imparare a condurre il proprio veicolo con responsabilità senza lasciare che il motore della nostra Ferrari prenda il sopravvento...
Allora siccome quando nasciamo non veniamo dotati di alcun libretto d'istruzioni e, spesso, facciamo fatica a capire chi siamo e che ci siamo venuti a fare qui... Ho deciso di offrire, a chi lo desidera, alcuni stimoli ...

È in pratica un CORSO DI STUDI IN DISCIPLINE ESOTERICHE che ha lo scopo di fornire gli strumenti adatti a guidare l'individuo verso:

  • la conoscenza profonda del Sé interiore
  • accettazione della propria dotazione di base come la migliore possibile ai fini della evoluzione personale
  • comprensione del linguaggio della nostra mente-corpo: pensieri, gesti, comportamenti, scelte, sintomatologie
  • auto-guarigione spontanea da ogni genere di malessere psichico e fisico
  • comprensione del linguaggio con il quale l'Universo interagisce con noi 24 ore su 24
  • comprensione della simbologia legata alle malattie e relativa elaborazione
  • utilizzo delle chiavi di lettura utili alla comprensione di come si è realmente fatti
  • utilizzo di tecniche utili a ristabilire il contatto con il proprio Se spirituale ed il corpo fisico
  • utilizzo della Mente come risorsa e non come "causa dei nostri dispiaceri"
  • acquisizione di tecniche di riequilibrio energetico
  • acquisizione di tecniche di visualizzazione propedeutiche alla Meditazione di cultura kabalistica
  • il miglioramento delle proprie potenzialità individuali

La parte “aperta” di questo percorso si articola in sette incontri di studio della durata di una o due giornate con cadenza di sei settimane. Ogni appuntamento prevederà una fase frontale di introduzione teorica (presentazione ed approfondimento delle tematiche con slide esemplificative e sussidi audio-video, dispense in formato cartaceo e digitale, esperimenti ed esemplificazioni attive con il pubblico) a cui seguirà un’altra dedicata ai laboratori pratici di esercitazione nei quali sperimentare le numerose tecniche di riequilibrio energetico ed emozionale attraverso le varie metodologie che saranno presentate nella fase introduttiva.

Ad ogni incontro verranno illustrate e sperimentate le principali tecniche di rilassamento psico-fisico e visualizzazione, propedeutiche all’argomento del percorso che porterà alla meditazione vera e propria. Una ginnastica per la mente, nota anche come Raja Yoga, che è la base dell’ascolto del proprio Io. Una serie di esercizi pratici da fare quotidianamente concluderà i nostri incontri.

Al termine di ciascun incontro viene rilasciato a tutti un attestato di partecipazione in qualità di Uditore.

Per accedere all’ultimo seminario in maniera consapevole e per il raggiungimento di un livello basilare di Iniziazione consapevole e duraturo che dia visibili frutti nella propria esperienza di crescita spirituale, gli interessati possono sostenere al termine del percorso un confronto individuale di verifica a cui seguirà una certificazione delle competenze maturate.

Forse ti può interessare: Il percorso sugli studi esoterici

Anche se frequentate tutti i seminari, prendete appunti, fate gli esercizi ma poi non siete disposti a liberarvi dei vostri pensieri negativi e condizionamenti, a far pace con i vostri nemici, a deporre le ostilità con il mondo, ad usare l'amore come unità di misura della vita, mettendo in pratica nel quotidiano il vero cambiamento, allora questi incontri non vi serviranno a niente ed il vostro livello di evoluzione rimarrà uguale.