Seminari

Nei miei seminari vi propongo, con semplicità, spontaneità e naturalezza, di iniziare insieme un viaggio all’interno di un sentiero molto ben nascosto, che porta però a scoprire mondi spesso inesplorati, dove si nascondono ricchezze ineguagliabili, potenziali inimmaginabili, opportunità infinite… È un viaggio dentro di Voi!

È un messaggio per chi sente, durante il proprio cammino, l’esigenza di andare oltre quello che percepiscono i nostri sensi materiali. Il desiderio di incontrare, comprendere ed assimilare quella parte di Sé che gli sfugge. Fare pace con il passato. Aprirsi al futuro.

Se non fai spazio nel tuo cuore, liberandoti dalle cose inutili, l’Amore e la Gioia non possono entrare.
Ricordalo sempre.

Un viaggio all’interno, per trovare e tenere stretta quella Luce di pace e serenità, assopita da un imperante Ego che ci trasforma la vita in un caos dispendioso ed affannoso.

Vi avviso subito che non sono un asceta, un mistico o un santo, e nemmeno penso che riuscirò ad esserlo mai.
Ma so di aver strappato finalmente il velo che mi “costringeva” a fingere, messo a nudo la menzogna peggiore – quella a se stessi – , aver visto nella profondità del buio ed aperto le finestre!
Oggi io non ho paura!
Amo la vita e le persone che incontro, la compagnia degli amici, l’arte, la musica, le donne, un buon bicchiere di vino, la danza, il divertimento, i viaggi, la campagna… ma questo non significa che dipendo da cose che stringo o persone che mi gratificano per sentirmi felice, pieno, ed in pace con me stesso.

Mi hanno insegnato a guardare nel buio e trovare la strada per farlo. Mi hanno insegnato a rialzarmi. Mi hanno insegnato a credere in quello che ho dentro e fondare la vita su fondamenta molto più salde delle opinioni altrui.
Oggi lo insegno agli altri.
Il buio che non accettiamo in noi è solo un posto dove la luce non è ancora arrivata: un luogo meno decifrabile ma ricco di risorse, adombrato dalla miriade di paure e condizionamenti che ci zavorrano dalla nascita.

Questi momenti possono diventare l’input di un percorso attraverso il significato autentico delle cose, alla scoperta di una verità che non è semplicemente quello che appare ai sensi, ma la sincera consapevolezza di essere infiniti e meravigliosi.

I seminari non sono l’incontro con il “medico strano”, dove torni a casa con una ricetta o un medicinale per la mente da assumere al momento opportuno, ma un giornaliero invito a mettere in pratica i formidabili strumenti tramandati dalla saggezza degli antichi, dall’antica medicina cinese e ayurveda, dalla kabbalah biblica, per cambiare la tua vita o quello che di essa non ti piace.
Un modo assolutamente nuovo di leggere e capire i messaggi che la tua vita ti da ogni giorno!
Imparare il significato nascosto (da qui esoterico) degli oggetti, degli atteggiamenti, dei simboli, dei sintomi, delle patologie, degli stati d’animo, del linguaggio del corpo, degli stessi pensieri, fino ad ottenere una chiave di lettura autentica della propria esistenza.

E’ un viaggio alla ricerca di un segreto: i sistemi millenari usati dagli iniziati per dominare natura e materia – la realtà che appare – fino a conquistare la padronanza della mente e dello spirito nel raggiungimento della felicità e della perfezione interiore.

Vi do un consiglio: Non credete mai ad una sola virgola di quanto vi dirò… Mettetelo alla prova!

Male che vada avremo scambiato quattro chiacchiere tra amici…

 

Forse ti può interessare: Percorsi di studi esoterici